IL TIME TABLE
Tra i vari strumenti che utilizziamo sempre (e che ti abbiamo messo a disposizione nella tua Area Riservata) c’è quello che noi chiamiamo Time Table, ovvero un file word che racchiude tutte le informazioni chiave sull’evento, pronto ad essere condiviso con tutti i soggetti interessati.
L’utilità di questo strumento è tanto ovvia quanto è basso il suo utilizzo: ci sembrava impossibile all’inizio, ma poi ci siamo resi conto che la maggior parte delle Cantine e dei locali sono abituate ad avere tutte le informazioni letteralmente sparse in giro: la lista vini in degustazione su WhatsApp, il menù del ristorante nella mail aziendale, le grafiche sul Dropbox personale… insomma, un disastro!
Time Table
Link
Time Table
Questo file è stato strutturato per essere versatile e coprire sostanzialmente tutte le tipologie di Evento: ecco cosa contiene, anche se il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di visionarlo e di iniziare subito ad usarlo:
- Dettagli Evento: nome, soggetti interessati, data, orario, numero partecipanti
- Dettagli vino e cibo: vini in degustazione e portate culinarie abbinate, se previste
- Condizioni economiche: chi fa cosa, a che costo, prezzo al pubblico
- Sequenza Evento: timing e ruoli durante l’Evento
- Note Generali: non ricomprese nelle precedenti voci
- Grafiche e Promozione: dettaglio delle grafiche e del piano di promozione dell’Evento sui diversi canali
- Contatti delle parti interessate
Link
scarica il file esempio
Vedrete che non potrete più farne a meno!
IL CONSIGLIO DI WINE EMBASSY
Tenete questo documento in una cartella in condivisione online (vi diamo alcuni suggerimenti nel capitolo Quali software utilizzare) in modo tale da poterlo consultare ed aggiornare in qualsiasi momento
Mappa del corso
Menu