Definizione del Pubblico Target

Benvenuto al Corso

 

Caro Titolare della Cantina,

Per assicurare il successo dei vostri eventi, è cruciale identificare con precisione chi sono i vostri partecipanti ideali. Queste domande sono progettate per aiutarvi a riflettere in modo approfondito sulle caratteristiche e le preferenze del vostro pubblico target, permettendovi di creare eventi che attraggano e soddisfino esattamente le persone giuste.

 

Quali dati demografici rappresentano la maggior parte dei nostri clienti attuali :

  • età
  • sesso
  • professione,
  • località

 

Quali interessi, hobby o valori sembrano prevalenti tra i clienti che più apprezzano i nostri vini e la nostra cantina?

 

I clienti vengono da riferimenti, social media, eventi precedenti, pubblicità locale o altre fonti?

 

Stanno cercando un’esperienza unica, un’opportunità di networking, un’occasione per celebrare o qualcosa di completamente diverso?

 

Sono principianti che desiderano imparare di più o esperti che cercano esperienze di degustazione avanzate?

 

È più attratto da aspetti sociali, educativi, ricreativi, o una combinazione di questi?

 

Quali elementi di quegli eventi hanno ricevuto i feedback più positivi?

 

Quanto sono disposti a spendere per un evento esclusivo in cantina?

 

Tramite email, social media, pubblicità tradizionale, o passaparola?

 

Queste domande sono pensate per stimolare una riflessione strategica e aiutare il titolare della cantina a focalizzarsi su chi dovrebbe essere il destinatario degli sforzi di marketing e organizzazione degli eventi, assicurando che ogni evento sia mirato e efficace.

 

Rispondendo a queste domande, sarete in grado di profilare il vostro pubblico target in modo più accurato e di sviluppare strategie di marketing e contenuti eventi che risuonino profondamente con loro, garantendo un’esperienza soddisfacente e memorabile per tutti i partecipanti.

 

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